Migliori Barre Portatutto Golf: recensioni e offerte Amazon

Le barre portatutto Golf hanno sicuramente una marcia in più rispetto ai loro competitors per via di alcune migliorie messe a punto dalla casa madre nel corso degli anni. Infatti la Golf a differenze degli altri marchi cerca sempre di trovare nuove soluzioni per venire incontro alle esigenze degli automobilisti. Per questa ragione le loro barre portatutto spiccano per qualità e innovazione. A tal proposito tra i vari modelli della Golf vogliamo porre alla vostra attenzione due in particolare, la cui scelta non è casuale. Esse incarnano alla perfezione le caratteristiche tipiche di quest’azienda e insieme rappresentano il bigliettino di visita della Golf relativamente al comparto delle barre portatutto.

Barre Portatutto Golf

Barre Portatutto Golf Supra 37

Da sempre considerato un modello standard impreziosito da una serie di migliorie che nel tempo lo hanno reso unico e inimitabile. Tali barre porta tutto sono già pronte per l’uso, dunque sono premontate. Non bisogna sottovalutare questo aspetto che invece a molti è apparso una grande novità. L’idea di comprare un modello che sia già montato, risolve non pochi problemi soprattutto per chi non ha dimestichezza con questo genere di installazioni. Di conseguenza non è indispensabile l’intervento del rivenditore perchè ben progettate e pronte all’uso.

Ad una prima occhiata quello che salta subito all’occhio è questa comprovata esigenza di trovare un giusto equilibrio tra qualità, estetica e prezzo che poi sono i tre criteri che spesso determinano l’acquisto delle barre portatutto. La funzionalità del modello è strettamente connesso con il suo stile e il suo design. Si tratta comunque di un accessorio che può cambiare l’aspetto estetico di una vettura. Di conseguenza si cerca sempre di optare per barre portatutto che non alterano la visione di insieme di un auto. Da questo punto di vista le Supra 37 non sono affatto invasive ma anzi riescono ad amalgamarsi con i colori dell’intera vettura. Addirittura sembrerà che quelle barre portatutto facciano parte dell’auto stessa.

Uno dei loro punti di forza sono ovviamente i materiali dato che sono realizzate in acciaio con una forma tagliata a sezione rettangolare (32x 22mm) lunghe 117cm. Per questa tipologia di barre portatutto è stata disposta una bulloneria trattata anticorrosione, in modo che possano continuare ad essere forti e resistenti agli impervi agenti atmosferici. Quello che colpisce sono senza dubbio i punti di contatto con la carrozzeria protetti con il sistema antigraffio “Plastisol”. Bisogna tenere bene a mente che il carico massimo è di 75kg e che all’interno della confezione c’è un kit da viaggio in regalo.

OFFERTABestseller No. 2
Supra Donna SW18006 Scarpe Sportive Rosso Size: 37 EU
  • Donna
  • Supra, la marca al top della moda

Barre Portatutto Golf Green Valley Original

Con queste barre portatutto della Golf impareremo a risparmiare carburante per rispettare l’ambiente e nello stesso tempo apprenderemo come aumentare la capacità di carico senza compromettere la tenuta su strada. Questo set portapacchi è composto da 2 barre in alluminio con profilo aerodinamico, 4 piedi serie “ORIGINAL” e il kit specifico per la vettura selezionata. Ma quello che colpisce sono le traverse in lega di alluminio 6060 T6 anodizzato che hanno lo scopo di alzare il livello di resistenza e leggerezza, con l’aggiunta di una specifica sezione asimmetrica per un minor impatto aereodinamico. Inoltre gli accessori possono essere utilizzati rapidamente nell’apposito canalino grazie ad un tappo con sportellino. Le Green Valley Original hanno una marcia in più infatti esse dispongono di una Scala Graduata sulla parte inferiore della traversa con lo scopo di facilitare la regolazione dei piedi senza necessariamente usare degli strumenti di misura.

Bestseller No. 1
Green Valley Serie barre portatutto portapacchi ORIGINAL VOLKSWAGEN GOLF VII...
  • OMOLOGATE "CITY CRASH TEST"
  • SISTEMA CHE SFRUTTA LA PREDISPOSIZIONE ORIGINALE DELLA VETTURA
Bestseller No. 2
Green Valley Montaggio set di barre portapacchi per Volkswagen Golf V, Golf VI
  • KIT SPECIFICO PER SISTEMA "ORIGINAL-TREK" (BARRE+PIEDI+KIT)
  • NECESSARIO IL PIEDE "ORIGINAL" cod. 156500

Suggerimenti

L’uso di questa tipologia di barre portatutto può semplificare una trasferta evitando di fare due viaggi ma soprattutto rendere più godibile la vita a bordo della vettura, dato che in questo modo ci sarà molto più spazio all’interno. Di conseguenza queste barre si configurano come un ottimo accessorio per la vita dell’automobilista. Uno dei suggerimenti che vogliamo darvi è relativo alla necessità di smontare le barre portatutto una volta utilizzate. Basti pensare che la presenza di un portapacchi inutilizzato sul tetto di un’automobile aumenta del 10% il consumo di carburante.

Questo aumento del consumo è legato al peggioramento dell’aerodinamica del veicolo. Una struttura con portapacchi oppone resistenza all’aria che sarà costretta a non scivolare più lungo la carrozzeria dell’auto. In questo modo si viene a creare un effetto frenante. Per questo motivo è strettamente necessario smontare il portapacchi quando non deve essere utilizzato. Tra l’altro con questi modelli della Golf sarà più facile smontarli perchè già sono premontati.

Per non compromettere la tenuta della strada ma soprattutto la solidità delle barre portatutto dovete disporre i bagagli con un criterio logico e dunque porre quelli bassi in avanti e quelli alti e ingombranti più indietro, in questo modo andremo a formare una struttura più aerodinamica.  Per questa ragione si consiglia di usare dei contenitori aerodinamici monocorpo da montare sul tetto nei quali possiamo inserire il carico.

Questi suggerimenti assumono un valore importante nell’ottica dei lunghi viaggi in autostrada. Laddove l’extra-consumo è sostanzialmente dovuto alla presenza del portapacchi che cresce con la velocità del veicolo in quanto l’aria che si infrange violentemente sui bagagli oppone maggiore resistenza. Si calcola che con una velocità media di 120 km/h si può arrivare a incrementare del 40% il consumo dell’automobile.

Concludendo queste barre portatutto Golf hanno cambiato il concetto stesso di trasferta in auto e di mobilità, trasformando il tetto della macchina un luogo sicuro dove poter caricare con facilità ogni oggetto ma soprattutto rendendo godibile e piacevole il viaggio in auto. Non è un caso che i relativi interni diventano sempre più spaziosi e vivibili per tutti.

Barre Portatutto Golf 7

Bestseller No. 1
Green Valley Serie barre portatutto portapacchi ORIGINAL VOLKSWAGEN GOLF VII...
  • OMOLOGATE "CITY CRASH TEST"
  • SISTEMA CHE SFRUTTA LA PREDISPOSIZIONE ORIGINALE DELLA VETTURA
Bestseller No. 2
BARRE PORTATUTTO PORTAPACCHI VOLKSWAGEN GOLF VII VARIANT DAL 2013 IN POI CON...
  • BARRE PORTATUTTO PER VOLKSWAGEN GOLF VII VARIANT DAL 2013 IN POI CON RAILING (CORRIMANO) TRADIZIONALI. BARRE IN ALLUMINIO DOTATA DI CHIUSURA ANTIFURTO CON...

Barre Portatutto Golf 6

Bestseller No. 1
Green Valley Serie barre portatutto portapacchi ORIGINAL VOLKSWAGEN GOLF VII...
  • OMOLOGATE "CITY CRASH TEST"
  • SISTEMA CHE SFRUTTA LA PREDISPOSIZIONE ORIGINALE DELLA VETTURA

Barre Portatutto Golf 5

Bestseller No. 1
Barre Portatutto Portapacchi Volkswagen Golf 5 Porte dal 2003 al 2007
  • Barre Portatutto Portapacchi Volkswagen Golf 5 Porte dal 2003 al 2007
  • G3
OFFERTABestseller No. 2

Barre Portatutto Golf 4

Bestseller No. 1
Green Valley Serie barre portatutto portapacchi ORIGINAL VOLKSWAGEN GOLF VII...
  • OMOLOGATE "CITY CRASH TEST"
  • SISTEMA CHE SFRUTTA LA PREDISPOSIZIONE ORIGINALE DELLA VETTURA
OFFERTABestseller No. 2

Leggi anche: