Portabici da camper Thule Excellent

I portabici da camper sono ideali per trasportare in maniera comoda e sicura le nostre biciclette durante i viaggi. Essi sono costituiti da una struttura in alluminio, che viene fissata sulla parete posteriore del camper, consentendoci di portare con noi in viaggio da due a quattro biciclette. Non è una struttura permanente ma amovibile,e di conseguenza necessita di un cartello carichi sporgenti da apporre durante tutto il percorso. Questi portabici rappresentano la soluzione migliore per affrontare il viaggio senza alcuna preoccupazione. Da questo punto di vista sono particolarmente gettonati e considerati una garanzia in termini di protezione e tutela.

I portabici da camper si montano solitamente sulla parete posteriore del veicolo e sono conosciuti per la loro comprovata robustezza e solidità necessaria per trasportare le bici elettriche. A ciò si deve aggiungere u”ampia gamma di sistemi di fissaggio, sviluppata intorno a questi supporti, compatibili per ogni tipologia di camper. Una volta montati si avrà la piacevole sensazione che le vostre bici siano al sicuro. Infatti i portabici fungono da sistemi di chiusura con cui bloccano le bici schiacciandole verso la parte esterna del camper. Generalmente sono realizzati in alluminio extra-forte per garantire appunto stabilità e affidabilità.

Bestseller No. 1
PORTABICI CAMPER PER 3 BICI BASE LUNGO FABBRI
  • Appoggi a vettura in gomma antigraffio e antimacchia
  • • Snodi in materiale termoplastico ad elevata resistenza meccanica
  • Canaline in acciaio e fibbie per cinghie montate tramite tasselli antivibranti
Bestseller No. 2
PORTABICI POSTERIORE PER CAMPER FABBRI BICI OK 3 BASE CAMPER CORTO
  • Portabiciclette posteriore in alluminio per Camper.
  • Modello Bici Ok 3 Base Corto. Per 2 o 3 biciclette.
  • Fissaggio del portabici direttamente sulla parete del camper.

Prove e crash test

Per essere considerati dei portabici di alta qualità essi devono essere approvati dalla TÜV laddove dovranno superare una serie di crash test severi, oltre a rigide simulazioni di usura e test a temperature estreme. Solo dopo aver superato queste prove possono essere immessi sul mercato.

Portabici da camper Thule Excellent

Perchè è obbligatorio acquistare il cartello carichi sporgenti?

Una volta scelto il modello più adatto alle proprie esigenze occorre acquistare il cartello per carichi sporgenti indispensabile per potersi dotare di questi validi supporti per bici. A tal proposito in commercio ci sono due tipi differenti di cartelli per i carichi sporgenti. Quello più economico ha un costo inferiore ai 10 euro e però non è omologato.

Esso è in plastica a righe diagonali bianche e rosse, con gli occhielli per il fissaggio alle biciclette caricate sul portabici. Se non si vuole rischiare qualche inutile contravvenzione vi consigliamo di spendere qualcosa i  più (35 euro) ed acquistare quello in alluminio sempre a righe trasversali bianche e rosse, catarifrangente e marchiato con il timbro del ministero dei trasporti.

Come si installa un portabici da camper?

Ovviamente prima di installarlo sul vostro camper accertatevi che il modello scelto sia compatibile e anche esteticamente in linea con lo stile del vostro mezzo. Alcuni camper hanno un portabici specifico e dedicato. In altri casi possiamo scegliere tra le differenti versioni proposte dalla varie aziende di questo settore. Per quanto riguarda l’installazione si deve tenere conto che la maggior parte del peso delle biciclette andrà comunque a gravare nella parte alta della parete posteriore.

Di conseguenza per effettuare il montaggio su un camper, vi consigliamo di prendere come riferimento una finestra posteriore . Nelle deformazioni della parete dovute allo stampo sono solitamente alloggiati i listelli di legno ed è lì andranno che si andranno a fissare le staffe superiori del porta biciclette. Ovviamente per completare questa operazione dobbiamo servirci di bulloni passanti e mastice sigillante adatto a chiudere ogni fessura rimasta intanto sulla parete.

A quel punto una volta prese le giuste misure possiamo tranquillamente fissare anche la staffa inferiore, la quale servirà solo per bloccare il portabici anche perché il grosso del lavoro di tenuta viene comunque fatto dalle due staffe superiori. Dopo aver terminato l’installazione delle staffe per quanto riguarda la parte superiore, dobbiamo semplicemente agganciare il portabici nella parte alta fissandolo nella parte bassa con i dadi e bulloni che troviamo all’interno della confezione.

Bestseller No. 1
PORTABICI CAMPER PER 3 BICI TOP LUNGO FABBRI
  • Appoggi a vettura in gomma antigraffio e antimacchia
  • • Snodi in materiale termoplastico ad elevata resistenza meccanica
  • Canaline in acciaio e fibbie per cinghie montate tramite tasselli antivibranti
Bestseller No. 2
Fiamma Carry-Bike CL Portabici per camper
  • Il Carry-Bike CL è un portabici compatto, robusto ed economico. La solida ma leggera struttura in alluminio anodizzato è telescopica, regolabile da 40cm a 50cm.

Qual è il miglior modello di portabici da camper?

Il migliore portabici da camper è sicuramente il Thule Excellent, il quale è stato progettato per garantire una totale sicurezza per le bici e per il camper stesso. Esso è caratterizzato da un aggancio stabile che viene collegato alla parete posteriore del camper. E’ particolarmente indicato per bici elettriche con una capacità di carico fino a 60 kg.

E’ prevista una minore distanza tra i punti di fissaggio per veicoli con spazio di montaggio limitato. Tra i suoi meriti spicca una comprovata sicurezza in viaggio. Infatti per evitare lo spostamento delle biciclette durante il trasporto, la piattaforma si blocca in maniera automatica. Quello che maggiormente ci ha colpito è la sua struttura facilmente. In effetti i binari possono essere spostati lateralmente, in avanti e all’indietro anche con le bici sul portabici, differenziandosi notevolmente dai suoi competitors.

Puoi trovarlo su Amazon a soli 531,31 € clicca qui !

Inoltre i fermaruote consentono di posizionare qualsiasi bicicletta sul portabici, dalle mountain bike fino alle bici per i più piccoli. Un altro punto a suo favore è sicuramente il sistema di fissaggio rapido e semplice. Infatti i fermaruote sono regolabili e dotati di fibbie a cricchetto. Nella confezione del Thule Excellent sono incluse delle pinze bloccatelaio per bici utilissime per fissare e bloccare le biciclette sul portabici, a loro volta le pinze sono bloccate con una chiave di piccole dimensioni. Con questi portabici possiamo trasportare fino ad un massimo di 4 biciclette. I set per la terza e per la quarta bici vengono venduti separatamente

Punti di forza: in sintesi i pezzi aggiustabili in altezza sono pre assemblati. Inoltre esso ha ben due sistemi per adattarlo a tutti i supporti pre montati. Le finiture sono di alta qualità. Il sistema di bloccaggio automatico della piattaforma è sia in posizione aperta che chiusa. Le cinghie di tenuta a sgancio rapido in dotazione hanno un fissaggio rapido tramite microclip. Infine esso è dotato di due binari posizionabili in tutte le direzioni. Senza dimenticare che i bracci di fissaggio sono dotati di serrature dal design moderno.

Prezzo: disponibile su Amazon alla modica cifra di 531,31 euro

Scheda Tecnica

  • Compatibilità Camper/Roulotte
  • Posizione di montaggio Parete posteriore
  • Capacità di carico biciclette 2 (3) (4)
  • Massima capacità di peso 30 kg
  • Massima capacità di peso 60 kg
  • Per bici elettriche
  • Binario scorrevole avanti-indietro
  • Binario scorrevole sinistra-destra
  • Piattaforma bloccabile Automatico
  • Antifurto per bloccare la bici al portabici
  • Profondità 131 cm
  • Altezza 60 – 80 cm
  • Profondità 73 cm
  • Peso 10.6 kg
  • Numero modello 309822
  • Leggi la scheda tecnica completa
SaleBestseller No. 1