Barre portatutto Menabo Brio XL: recensione e prezzo

Le barre portatutto Menabo Brio XL sono prettamente consigliate per coloro che sono in possesso di automobili sui cui tetti possono essere posizionate solo barre longitudinali. Il montaggio non è particolarmente complesso ma per sfruttare al meglio le loro potenzialità occorre seguire in maniera dettagliata e scrupolosa le istruzioni di utilizzo che solitamente si trovano all’interno della confezione di questo articolo. Tale guida cartacea vi consentirà di montare le barre sul tetto del vostro auto attraverso dei semplici e intuitivi passaggi descritti accuratamente con l’ausilio di figure grafiche.

Menabo Brio XL

Menabo Brio XL, ecco la recensione completa

Il montaggio di queste particolari barre portatutto andrebbe fatto a quattro mani e quindi con l’aiuto di un’altra persona per evitare che esse possano urtare il tetto dell’auto finendo per danneggiarla. Montandole in due si cercherà quindi di fissarle con maggior attenzione in modo da assicurare una corretta distanza minima delle due barre che dovrebbe attestarsi intorno ai 700 mm. Inoltre per garantire la massima sicurezza non solo per la nostra vettura ma anche per gli altri veicoli è fortemente consigliato verificare che al termine della fase di montaggio non ci sia nessuna parte che sporge dall’abitacolo. Se ciò dovesse accadere significa una sola cosa e cioè che abbiamo montato in maniera errata le barre portatutto con una serie di conseguenze sulla difficoltà della nostra viabilità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HP max. 90 kg Coppia Barre da Tetto Completa per Auto con Rails Rialzati,...
  • Barra da tetto Brio 135 cm in alluminio
  • Dotata di sistema antifurto
  • Portata massima: 90 kg

Menabo Brio XL: Montaggio e Qualità

Per montare le barre porta tutto Menabo Brio XL possiamo servirci di particolari dispositivi di fissaggio che ci consentiranno di stringere fino ad una forza pari a 6 Nm. Una volta che abbiamo fissato le barre porta tutto sul tetto della vettura dobbiamo fare attenzione che i bagagli che sistemiamo sopra non sporgano dal veicolo, per evitare di trovarci in situazioni paradossali che possano renderci protagonisti di spiacevoli episodi non solo per noi ma anche e soprattutto per le vetture circostanti che incontreremo nel nostro cammino.

A tal proposito queste particolari barre portatutto consentono di utilizzare anche delle cinghie per fissare in maniera sicura i nostri bagagli. Quelle idonee per questo articolo sono quelle non elastiche che si adattano meglio agli agganci delle barre. Non è un caso che il catalogo della Menabo è ricco di numerose offerte su cinghie specifiche per ogni genere di bagaglio o attrezzatura sportiva. In generale possiamo dire che la portata di queste barre è di 90 kg, quindi bisognerà scegliere le cinghie più adatte e commisurate al peso degli oggetti che dobbiamo trasportare sull’auto nel nostro viaggio.

Chiunque ha usato queste barre porta tutto ha potuto verificare con i suoi stessi occhi la qualità del fissaggio. Infatti esse sono molto sicure e affidabili. A tal proposito per verificare se ogni cosa sia al suo posto e quindi per partire tranquillamente senza particolari preoccupazioni la Menabo ha creato un sistema che ci assicura da subito sulla effettiva sicurezza delle barre portatutto. Infatti per capire se esse siano ancora perfettamente salde al tetto della nostra auto, basta controllare la chiusura dei dispositivi di fissaggio e la corretta tensione delle cinghie che legano il carico. Se tutto è in ordine allora possiamo partire serenamente, sapendo che non avremmo nulla da preoccuparci durante il viaggio.

L’unico aspetto che comunque non va sottovalutato è quello relativo all’assetto dell’auto che ovviamente ne risentirà seppure in maniera minima. Infatti utilizzando queste barreporta tutto scopriremo da subito che la loro tenuta di portata è un po’ instabile soprattutto nelle curve difficoltose. Ragion per cui bisogna procedere con molta attenzione quando stiamo per effettuare delle manovre potenzialmente complesse. Perché se non siamo attenti potrebbero esserci delle conseguenze spiacevoli, nonostante le cinghie garantiscono un forte fissaggio dei bagagli. Inoltre dato che esse contribuiscono al relativo consumo di carburante, ne sconsigliamo l’utilizzo quando non necessarie.

 

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HP max. 90 kg Coppia Barre da Tetto Completa per Auto con Rails Rialzati,...
  • Barra da tetto Brio 135 cm in alluminio
  • Dotata di sistema antifurto
  • Portata massima: 90 kg

Recensioni complete:

Altre barre portatutto Menabo in vendita su Amazon

N° 2
HP max. 90 kg Coppia Barre da Tetto Completa per Auto con Rails Rialzati,...
  • Barra da tetto Brio 135 cm in alluminio
  • Dotata di sistema antifurto
  • Portata massima: 90 kg
N° 3
MENABO. Barre PORTATUTTO Portapacchi Dacia Duster III dal 2018 in Poi con...
  • BARRE PORTATUTTO BRIO DACIA DUSTER III DAL 2018 IN POI CON RAILING (CORRIMANO) TRADIZIONALI. BARRE IN ALLUMINIO DOTATA DI CHIUSURA ANTIFURTO CON CHIAVE,...
N° 4
MENABO 000071800000 Portasci Iceberg 4 Paia di Sci(o 2 Snowboard)
  • Montaggio in canalina accessori
  • Montaggio su barre tradizionali con kit opzionale 874( non incluso, può essere acquistato separatamente)
  • In alluminio
  • Distanza tra le barre (Min): 700mm / 27.5”
N° 5
Barre PORTATUTTO Jeep Renegade 2014 in Poi per Auto con Railing (CORRIMANO)...
  • BARRE PORTATUTTO BRIO XL PER JEEP RENEGADE DAL 2014 IN POI CON RAILING (CORRIMANO) TRADIZIONALI. BARRE IN ALLUMINIO DOTATA DI CHIUSURA ANTIFURTO CON CHIAVE,...
N° 6
MENABO Barre PORTATUTTO Peugeot Partner Tepee dal 2008 al 2015 con Railing...
  • BARRE PORTATUTTO PER PEUGEOT PARTNER TEPEE DAL 2008 AL 2015 CON RAILING (CORRIMANO) TRADIZIONALI. BARRE IN ALLUMINIO DOTATA DI CHIUSURA ANTIFURTO CON CHIAVE,...