Migliori dispositivi anti-abbandono: guida all’acquisto

Finalmente il provvedimento che rende obbligatorio l’uso di dispositivi anti abbandono per seggiolini auto per salvaguardare la vita dei piccoli passeggeri ha trovato una sua naturale attuazione. In tal senso con la firma della ministra dei Trasporti Paola De Micheli che ha ufficializzato il decreto attuativo dell’articolo 172 del Nuovo codice della strada, è oramai obbligatorio dotarsi di tali dispositivi se si vuole portare il proprio piccolo in auto.

migliori dispositivi anti-abbandono

Di conseguenza le case produttrici del settore hanno intensificato la loro offerta proponendo sul mercato una serie di soluzioni innovative che hanno il preciso scopo di evitare situazioni tragiche come quelle che hanno caratterizzato la recente cronaca. Data l’ampia varietà di modelli presenti in commercio abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori dispositivi anti-abbandono presenti attualmente su Amazon. Buona lettura!

Quali sono i Migliori dispositivi anti-abbandono?

Bébé Confort e-Safety

Quello che ci ha conquistato di questo modello è il suo carattere multifunzionale con il quale riesce a garantire una comprovata sicurezza. In tal senso grazie ad esse possiamo gestire meglio la presenza del piccolo nella vettura con lo scopo di evitare spiacevoli episodi. Su questa lunghezza d’onda esso può fare affidamento su un pacchetto tecnico particolarmente interessante laddove spiccano un valido gruppo di soluzioni dal notevole rilievo funzionale.

A tal proposito la casa madre per garantire la massima sicurezza e affidabilità ha dotato il supporto di un cuscino anti-abbandono funzionante da collegare facilmente tramite applicazione IOS o Android ad uno dei nostri dispositivi mobile. Ragion per cui se per caso dimenticate in auto il piccolo, sarà l’applicazione stessa ad avvisarvi e in alternativa arriverà inviare una notifica ad uno dei numeri pre-impostati con la posizione GPS. In questo modo non ci può essere il rischio che accadano fatti spiacevoli come quello di dimenticarsi il bambino in macchina.

Punti di forza: spicca per il suo sistema multifunzionale. Ragion per cui se non riesce ad intercettare la vostra attenzione, comunque prova a contattare altri utenti collegati con il sistema di allarme. Ragion per cui si rivela un valido alleato specie per chi ha bisogno di una mano nella gestione del piccolo quando lo si porta in auto. In siffatto contesto chi ha problemi di concentrazione può stare sereno, perchè questo modello ci informa dei movimenti e della presenza del bambino in auto in qualsiasi contesto.

Ideale: per chi sta cercando un modello tecnologico dotato di sensori di alto livello capace di dialogare attraverso applicazione apposite come la e-safety gratuita per iOS e Android. In questo modo ci viene offerta la possibilità di tenere il massimo controllo il nostro piccolo evitando di dimenticarlo in auto. In questo scenario il modello in oggetto si rivela ideale per chi ha bisogno di una mano nel prendersi cura del proprio piccolo quando si fanno delle trasferte con l’auto di famiglia.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Bébé Confort e-Safety Dispositivo Anti Abbandono, Sensore Antiabbandono con...
  • Dispositivo anti abbandono seggiolino auto che rileva la presenza del bambino e avverte se il bimbo è stato lasciato da solo all’interno del veicolo sul...
  • Il sensore antiabbandono dialogano attraverso l'applicazione e-safety gratuita per iOS e Android: il genitore/tutore viene avvertito tramite una notifica di...

Digicom Tippy Baby car seat smart pad

Questo modello è molto gettonato per la sua praticità d’uso che di fatto consente a tutti un rapido e facile utilizzo. Di conseguenza se non ne avete mai comprato uno, non dovete preoccuparvi dato che il suo funzionamento è molto semplice. In tal senso analizzando il suo pacchetto funzionale emergono una serie di fattori decisamente appaganti. Tra questi spicca sicuramente quello relativo alla possibilità di ricevere avvisi sullo smartphone nel caso in cui ci allontaniamo dall’auto con il bambino dentro. Senza dimenticare che a questo sistema di allarma possiamo andare a collegare fino a 3 dispositivi per un utilizzo versatile.

Punti di forza: spicca per l’alto livello del suo funzionamento fruibile adattabile  a qualsiasi contest grazie all’applicazione compatibile con sistema iOS e Android. Inoltre si fa notare per il suo montaggio facile e per la sua comoda installazione su tutti i seggiolini per auto.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dal funzionamento semplice ma soprattutto pratico e maneggevole grazie all’impiego di un cuscino intelligente che si può collocare comodamente sotto la seduta. Esso può essere collegato facilmente al nostro smartphone tramite bluetooth e tramite l’apposita App che ci avvisa nel caso in cui lasciamo il piccolo in auto dopo aver chiuso la macchina dall’esterno.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Digicom Tippy Baby car seat smart pad
  • Ricevi avvisi sullo smartphone se ti allontani dall' auto con il bambino ancora all' interno.
  • Durata batteria 3 anni

Chicco Bebecare Easy-Tech Sistema Anti-Abbandono, Bianco

Completiamo la nostra lista con un modello di cui sentirete molto parlare. Stiamo parlando di uno dei migliori dispositivi anti-abbandono presenti in commercio. In tal senso si configura come un dispositivo dal carattere universale. Ciò vuol dire che può essere utilizzato sia sui seggiolini presenti sul mercato ma anche su quelli di nuova generazione, offrendo sempre la medesima sensazione di sicurezza. In quest’ottica esso è in grado di evitare spiacevoli situazioni come quelle legate alla possibilità di dimenticare il bambino in auto.

Punti di forza: spicca per la sua facilità di montaggio dato che basta poco per agganciarlo alle cinture del seggiolino o dell’auto. In questo moto tutti possono accedere alle sue funzioni indipendentemente dalla loro dimestichezza di base. A tal proposito la prima installazione e il relativo utilizzo del sistema richiedono solo pochi minuti.

Ideale: per chi ha poco tempo a disposizione e va sempre di fretta, dato che il modello in oggetto ci segnala subito se il bambino è ancora nell’abitacolo anche se la macchina è stata chiusa dall’esterno. Di conseguenza si rivela perfetto per chi è alla ricerca di un monitoraggio costante e frequente per evitare situazioni drammatiche che recentemente hanno funestato la cronaca del nostro Paese.

 

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Chicco Bebecare Easy-Tech Sistema Anti-Abbandono, Bianco
  • Il dispositivo è universale: può essere utilizzato sia sui seggiolini già presenti sul mercato che sui nuovi seggiolini, senza alterarne le performance di...
  • Basta semplicemente agganciarlo alle cinture del seggiolino o dell’auto, chiuderlo ed il gioco è fatto