Le barre portatutto per la tua BMW sono un’ottima soluzione per aumentare la capacità di carico del tuo veicolo e trasportare attrezzature sportive, bagagli o anche una piccola barca. In questo articolo esploreremo le diverse opzioni di barre portatutto disponibili per i diversi modelli di BMW, evidenziando le loro caratteristiche principali e i loro vantaggi.
Ti mostreremo come scegliere la barra portatutto più adatta alle tue esigenze e ti forniremo informazioni sull’installazione e sull’uso delle barre portatutto per la auto BMW. Inoltre, ti daremo anche alcune idee su come utilizzare al meglio le tue nuove barre portatutto per trasportare al meglio i tuoi oggetti.
Barre Portatutto Bmw: ecco i migliori modelli
Classifica | Marca e Modello |
1 | KREMER Barre Portatutto BMW X1 |
2 | FARAD Barre portatutto BMW SERIE 5 |
3 | FARAD Barre portatutto BMW X3 |
4 | Brio XL Menabo |
5 | Barre portatutto FARAD BM |
6 | Barre portatutto Generico |
1. KREMER Barre Portatutto BMW X1 – le migliori in assoluto
- Barre portatutto
- In alluminio con chiave antifurto
- Dalla forma ovale aerodianmica
Le Kremer sono barre portatutto pensate esplicitamente per autovetture BMW X1 prodotte dal 2009 al 2015. Le barre si montato esclusivamente su auto con railings integrati nel tetto a profilo basso. Sono costruite in alluminio e hanno una lunghezza di 130 centimetri, il profilo è di forma ovale per garantire una maggiore aerodinamicità e un minore rumore dovuto alla resistenza del vento.
Nella sezione centrale superiore della barra è presente un inserto in gomma che favorisce l’aderenza di eventuali oggetti o portapacchi trasportati sull’auto. Alle estremità delle barre sono inseriti gli agganci in plastica rigida che permettono lo staffaggio ai railings integrati dell’auto.
Il montaggio è molto semplice perché il meccanismo è del tipo a pinza che si aggancia alla canalina dei railings e si serrano attraverso una chiave a brugola. Da notare che le due barre sono di misura diversa poichè i railings tendono a stringersi sul tetto della macchina verso il lunotto anteriore. Le Kramer per BMW X1 dispongono di una serratura con chiavi a corredo come ulteriore misura antifurto.
Pro: ottima sensazione di solidità e facilità di installazione rendono queste barre molto versatili e con bassissimo rumore durante la marcia.
Contro: si deve trovare la corretta posizione di installazione in funzione della lunghezza delle barre con qualche tentativo.
La mia opinione: il mio giudizio finale su queste barre è tutto sommato buono. Facili da installare. Comode e pratiche. Insomma particolarmente maneggevoli in virtù della loro leggerezza strutturale. Al tempo stesso però sono anche molto resistenti.
La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
2. FARAD Barre portatutto BMW SERIE 5 – le più vendute
- Le barre portatutto Farad modello BM + AERODYNAMIC GREY in alluminio sono progettate per BMW SERIE 5...
- Le barre portatutto Farad si distinguono da altri prodotti simili, grazie al loro montaggio rapido e...
- Lunghezza di 120 cm, barra da 80 x 27 mm di altezza, portata massima 100 kg. Le barre portatutto in...
- Non è necessario modificare in alcun modo la sua auto per installare le barre portatutto Farad,...
Le barre Farad si distinguono dagli altri produttori per essere componenti di qualità completamente prodotti in Italia e con garanzia di 3 anni. Le barre, acquistabili facilmente su Amazon, sono destinate ad essere installate in vetture compatibili con BMW Serie 5 Touring prodotte a partire dal 2017.
Le barre sono realizzate in alluminio argentate ed hanno una lunghezza di 120 centimetri ed un profilo molto aerodinamico, avendo meno di 3 centimetri di spessore non presentano elevata resistenza al vento garantendo un rumore molto contenuto. Le Farad hanno, sulla parte superiore un binario a T (T-track) che può essere utilizzato per il montaggio di accessori alle barre come, ad esempio, un portabici o portasci.
La particolare sagomatura e ripiegatura dell’alluminio consente di rendere queste barre notevolmente resistenti anche ai carichi più gravosi, permettendo di avere una portata massima di 100 Kg. Le barre Farad sono composte da due parti: la barra in alluminio Aerodynamic ed il kit di fissaggio BM che devono essere assemblati tra di loro.
Pro: barre molto solide, esteticamente gradevoli e ben progettate per essere molto aerodinamiche e poco rumorose.
Contro: le barre devono essere assemblate poiché non arrivano già regolate a misura.
La mia opinione: vi consiglio vivamente queste barre perché non solo consentono di trasportare qualsiasi cosa ma sono anche vendute ad un prezzo irrisorio. Da questo punto di vista si pongono come un perfetto compromesso tra efficienza e risparmio.
La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
3. FARAD Barre portatutto BMW X3 – miglior rapporto qualità prezzo
- Le barre portatutto Farad modello BM + IRON2 in acciaio sono progettate per BMW X3 (G01) dal 2018 in...
- Le barre portatutto Farad si distinguono da altri prodotti simili, grazie al loro montaggio rapido e...
- Lunghezza di 120 cm, barra da 60 X 27 mm di altezza. Portaggio massimo 75 kg. N.B. Verificare sempre...
- Non è necessario modificare in alcun modo la sua auto per installare le barre portatutto Farad,...
Questo modello di barre per auto, prodotte dalla maggiore azienda specializzata in Italia, è della serie Iron 2, interamente progettata in acciaio e non in alluminio per offrire delle barre portatutto con un rapporto prezzo qualità molto elevato e destinate a durare negli anni. Le barre sono progettate per adattarsi perfettamente ai modelli di BMW X3 prodotte a partire dal 2018 in poi con corrimani bassi.
E’ possibile fissare queste barre ai railings dell’auto attraverso gli attacchi che sono forniti insieme alle barre, anch’essi in metallo, e che utilizzano un meccanismo di aggancio a pinza che può essere serrata attraverso un sistema di chiusura a chiave unico, per garantire la massima sicurezza durante la marcia con tutti i tipi di carico.
Le barre Farad Iron 2 sono lunghe 120 centimetri e sono smaltate in un elegante nero che le rende meno appariscenti, specialmente sulle auto con colori scuri, inoltre hanno un profilo tondeggiante sulla parte superiore per offrire meno resistenza al vento alle alte velocità.
Pro: le barre sono molto resistenti potendo portare fino a 75Kg e sono prodotte con standard approvati dal TÜV-GS / City-Crash.
Contro: i tappi in plastica alle estremità della barra tendono a sfilarsi con l’usura e si rischia di perderli.
La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto di queste barre dato che fin da subito si sono rivelate all’altezza della situazione. Le ho provate per una lunga trasferta e non mi hanno mai creato problemi. In tal senso hanno una buona capacità di carico e un’ottima resistenza.
La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
4. Brio XL Menabo – le più economiche
- Barre portatutto Brio XL Menabo per AUDI A4 (B7/8E/8H) Avant 04>07
- 2 barre in alluminio studiate per auto con Railing alti (corrimano sul tetto).
- Di facile montaggio ed estrema sicurezza.
- Profilo "Ovalizzato" per attenuare i rumori durante la marcia.
Se si stanno cercando delle ottime barre portatutto Menabo, ben adatte a un gran ventaglio di auto, non si può ignorare tutto ciò che concerne il modello Brio XL Menabo. Sono 2 barre in alluminio dal semplice fissaggio studiate appositamente per le macchine con un railing alto, che dispongono di un corrimano sul tetto. Le barre in questione sono caratterizzate da un elevato livello di stabilità, oltre che da una grande sicurezza.
Il profilo di queste barre è stato ovalizzato nel corso del tempo, il che ha permesso di attenuare i rumori che vengono provocati durante la marcia. Perciò si tratta di un modello ottimale anche per coloro che hanno bisogno di barre portatutto ottimali per le auto che dovranno percorrere delle curve e restare stabili. Nella confezione si trova anche un kit antifurto con tanto di chiavi, grazie al quale sarà possibile evitare che qualcuno rubi il prodotto in questione oppure che si abbiano altri problemi.
Per il resto, le caratteristiche di questo prodotto sono quelle standard: la lunghezza è di 135 cm, con un’altezza di 3 cm e una larghezza di 5 cm. Con i piedi l’altezza totale raggiungere un valore di circa 11.5 cm. La portata di queste barre può raggiungere un valore totale pari a 90 Kg. A tutto questo si aggiunge anche una gomma antiscivolo pari a circa 1 cm.
Pro: ottimo fissaggio, grande stabilità e la quasi completa assenza dei rumori in aggiunta a un buon design.
Contro: non compatibile con tutte le auto e un colore un po’ particolare.
La mia opinione: Se state cercando delle barre economiche ma nel tempo stesso efficienti dovete provare anche voi queste in oggetto. Si sistemano velocemente sul tetto e assicurano una tenuta forte e resistente. Dopo averle provate una volta, ora mi accompagnano in tutti i viaggi che faccio!
La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
5. Barre portatutto FARAD BM – le più convenienti
- Le barre portatutto Farad modello BM + IRON2 in acciaio sono progettate per BMW SERIE 2 GRAN TOURER...
- Le barre portatutto Farad si distinguono da altri prodotti simili, grazie al loro montaggio rapido e...
- Lunghezza di 120 cm, barra da 60 X 27 mm di altezza. Portaggio massimo 75 kg. N.B. Verificare sempre...
- Non è necessario modificare in alcun modo la sua auto per installare le barre portatutto Farad,...
Quando si parla di barre portatutto per l’auto, non ci si può dimenticare del modello BM + IRON2 del brand Farad. Queste sono state progettate appositamente per le macchine BMW Serie 2 Gran Tourer. Questo le rende estremamente specifiche, ma al contempo anche le loro caratteristiche di portabilità sono abbastanza compatibili e variabili a seconda delle esigenze che si hanno.
Queste barre portatutto si distinguono anche da diversi altri prodotti simili grazie ad altre caratteristiche particolari, come un montaggio estremamente facile e rapido, oltre a un design particolarmente aerodinamico e un robusto sistema di chiusura a chiave unico, il che ne aumenta ancora di più la sicurezza. Tali barre portatutto sono completamente Made in Italy, a Torino, e hanno diverse certificazioni che ne dimostrano un elevato livello di qualità.
La portabilità massima in questo caso è pari a 75 Kg, ma si consiglia sempre di verificare il valore massimo di portata massimo consentito. Considerando che si tratta ugualmente di barre originali, non ne è consentita la modifica. D’altro canto, tra le varie barre portatutto presenti sul mercato, queste sono tra le più semplici in assoluto da installare.
Pro: barre portatutto dall’ottima resistenza, progettate appositamente per le auto BMW, con un ottimo rapporto qualità/costo.
Contro: si tratta di barre specifiche per le BMW, spesso non compatibili con altre macchine.
La mia opinione: Quello che mi ha convinto di queste barre è l’ottima tenuta durante le trasferte. Resistono agli urti senza particolari rumori assicurando un viaggio sempre comodo e tranquillo. Inoltre hanno un fissaggio davvero molto sicuro.
La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
6. Barre portatutto Generico – la nostra scelta
- Compatibili con BMW Serie 2 (F45) Active Tourer 5 porte dal 14>
- Barra da tetto Tema Menabo in acciaio
- Pensata per le auto senza railings (barre longitudinali) con un sistema di montaggio semplice e...
- Omologate e Testate fino a 50 kg di portata
Tra le altre barre portatutto di cui bisogna ricordarsi spiccano quelle realizzate dalla marca Generico. Questi prodotti sono stati realizzati in acciaio e, come le precedenti, sono state progettate appositamente per le auto sprovviste delle railings. Tra le altre caratteristiche di questi dispositivi spicca un sistema di montaggio veloce e semplice, che rende tali barre anche ben adattabili ad altre tipologie di auto.
Tra le altre particolarità spiccano ben 50 Kg di portata, che rende tali barre omologate e testate. Inoltre, come altri modelli simili sono ovalizzate, grazie alle quali diventa possibile ridurre considerevolmente i rumori che tali barre emettono durante la marcia dell’automobile.
Inoltre, anche questo modello di barre portatutto è stato realizzato completamente in Italia. Perciò tali barre portatutto dispongono anche di diversi certificati di qualità che ne attestano l’elevata affidabilità e resistenza.
Pro: altamente resistenti e adattabili a varie auto, oltre che con un ottimo livello di portabilità.
Contro: costo leggermente più alto rispetto alla media del mercato.
La mia opinione: dopo averle testate posso confermare il loro valore funzionale. Ora capisco perché sono così tanto gettonate! Hanno una resistenza superiore alle aspettative della loro categoria, assicurando in ogni situazione la massima protezione.
La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐