Barre longitudinali: modelle e offerte

Le barre longitudinali sono quelle collocate direttamente sul tetto dell’auto e che seguono il lato della vettura: da davanti a dietro. Solitamente sono vendute già montate sull’auto, anche se esistono alcune vetture sprovviste. Montarle è molto semplice e quindi alcuni automobilisti preferiscono comprarle in un secondo momento in virtù di prezzi particolarmente abbordabili (circa 200/300 €). In merito ci sono varie scuole di pensiero tra quelli che preferiscono averle già montate sul tetto una volta acquistata l’auto a quelli che tengono particolarmente all’estetica della vettura e di conseguenza tendono a scegliere modelli sprovvisti di tali barre.

Barre longitudinali

Foto
Barre longitudinali sul tetto
Prezzo
182,55 EUR
Spedito con Prime ?
-
Valutazione
-
Compra ora
Foto
Gioco di barre portatutto longitudinali e binari DESTOCKAGE per Land...
Prezzo
422,90 EUR
Spedito con Prime ?
-
Valutazione
-
Compra ora
Foto
Thule 775 - Set 4 Piedi Rapid Crossroad per Barre Portatutto, Compatibile con...
Prezzo
113,00 EUR
Spedito con Prime ?
Valutazione
Compra ora

Quali sono i migliori modelli di barre longitudinali?

I migliori modelli presenti sul mercato sono venduti assieme alle loro barre portatutto compatibili. Noi vi consigliamo di scegliere una soluzione del genere sia per un risparmio economico ma anche per una questione di praticità dato che in questo modo non sarete costretti in un secondo momento a cercare il modello compatibile con le barre longitudinali acquistate. Viceversa se volete comprare delle barre longitudinali ottimali puntate prima sulle barre portatutto universali in modo da facilitare l’acquisto delle prime. A tal proposito abbiamo preparato per voi una lista dei migliori modelli in circolazione.

1. Barre Portatutto Thule 775 con barre longitudinali

Questo modello è dotato di 4 piedi per auto con barre longitudinali di qualsiasi dimensione, da completare con le barre portatutto thule. Caratterizate da serrature incluse. Il loro valore commerciale è piuttosto buono. Questo modello universale dallo stile suggestivo ed elegante si adatta a una vastissima gamma di barre di varie dimensioni. Anche le barre longitudinali più estreme, Ø 20-68 possono essere montate malgrado il loro profilo basso e sottile. Il rivestimento poi è in gomma per un motivo, dato che in questo modo protegge la superficie della barra dai graffi. Esso è stato fissato in maniera salda complice la cinghia in acciaio rivestita in gomma e avvolta attorno alle barre longitudinali. Adatto a numerosi modelli come le WingBar, le SlideBar, le AeroBar,le SquareBar e le ProBar. E’ stato largamente approvato dal City Crash per 100 kg come da norma ISO. Inoltre esso può essere bloccato all’auto tramite serratura.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Thule 775 - Set 4 Piedi Rapid Crossroad per Barre Portatutto, Compatibile con...
  • Set 4 piedi per auto con barre longitudinali di qualsiasi dimensione
  • Piedi per auto con barre longitudinali di dimensioni comprese tra 20 e 68 mm. Da completare con le barre portatutto thule. Serrature incluse.

Scheda Tecnica

  • MarcaThule
  • Modello 775
  • Codice articolo produttore 775000
  • Dimensioni e specifiche
  • Peso articolo 2.1 Kg
  • Altezza articolo 10.4 cm
  • Lunghezza articolo 30 cm
  • Larghezza articolo 19.4 cm

2.Barre trasversali su longitudinali Originali Fiat Panda

Queste barre portatutto sono trasversali su longitudinali personalizzate con logo Panda, da applicare possibilmente sulle barre OE. Il loro valore commerciale di 179,00 euro è ampiamente giustificato complice il materiale (alluminio) con cui sono state realizzate da cui deriva una relativa resistenza e durevolezza nel tempo. A ciò si aggiunge una comprovata facilità di utilizzo unitamente ad una semplicità nella fase di montaggio. Queste barre possono essere montate da tutti, anche se non si ha una certa dimestichezza con i lavori manuali. Quello che ci ha colpito è il suo stile che non altera l’estetica della vettura, anzi la qualifica maggiormente dandogli un profilo elegante e di classe. Il prodotto non è compatibile con la versione con tettuccio apribile, laddove si presenta con una capacità di carico massima di 50 kg.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3.Barre Portatutto Samson con barre longitudinali

Questo modello è ideale per numerose vetture e in particolare sono acquistate da coloro che sono in possesso della Panda Fiat Nuova. Il materiale con cui sono state realizzate è in alluminio. Esse sono dotate da una chiave di sicurezza. All’interno della confezione oltre alle barre portatutto troveremo le barre longitudinali compatibili. La loro lunghezza è pari a 120 cm. Il loro valore commerciale è pari a 70 euro, ma su Amazon è possibile acquistarle ad un prezzo più basso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

A cosa servono le barre longitudinali?

Esse consentono di montare velocemente e quindi in tempi estremamente ridotti le relative barre portatutto. Non parliamo solo di estetica, ma anche e soprattutto di funzionalità dato che grazie ad esse possiamo poi fissare le barre che ci serviranno per trasportare le nostre valigie. Infatti una volta che l’auto dispone delle sue barre longitudinali, possiamo in qualsiasi momento ma soprattutto con la massima velocità montare le cosiddette barre trasversali (barre portatutto) dove sarà poi possibile collocare eventualmente un box auto. Di conseguenza uno dei meriti delle barre longitudinali è quello di ottimizzare gli spazi in vista del montaggio di opportune barre portatutto per il trasporti di oggetti e bagagli sulla nostra auto. Una soluzione che però non mette d’accordo tutti come vedremo nel prossimo paragrafo.

Le barre portatutto possono essere montate senza le barre longitudinali?

In teoria si. Infatti si possono tranquillamente montare le barre portapacchi senza le longitudinali, laddove ovviamente cambieranno gli attacchi e quindi i supporti portatutto dovranno essere attaccati direttamente sulla carrozzeria. Naturalmente se è la sicurezza una delle vostre priorità quando viaggiate in auto, allora dovete optare per un’installazione di barre longitudinali ideali per ottimizzare gli spazi ma soprattutto per dare una maggiore aderenza ai supporti portatutto. Secondo il nostro punto di vista è sempre meglio fare uscire la vettura con le barre longitudinali montate scegliendole in funzione delle giuste barre portapacchi relativamente alla tipologia di auto che hai acquistato. In siffatto contesto tali scelte dovranno essere modellate sull’accessorio più adatto alle vostre necessità: box o baule auto, portabici o portasci. In definitiva potete anche montare le barre portatutto senza quelle longitudinali, ma la sicurezza è messa così a rischio. Anche qui esistono diverse opinioni a riguardo. Noi riteniamo che quando si tratta di protezione e sicurezza bisognerebbe seguire per bene tutte le disposizioni regolamentari per ridurre la possibilità di imprevisti.