Migliori Barre Portatutto Longitudinali

Le barre longitudinali sono quelle collocate direttamente sul tetto dell’auto e che seguono il lato della vettura: da davanti a dietro. Solitamente sono vendute già montate sull’auto, anche se esistono alcune vetture sprovviste. Montarle è molto semplice e quindi alcuni automobilisti preferiscono comprarle in un secondo momento in virtù di prezzi particolarmente abbordabili (circa 200/300 €). In merito ci sono varie scuole di pensiero tra quelli che preferiscono averle già montate sul tetto una volta acquistata l’auto a quelli che tengono particolarmente all’estetica della vettura e di conseguenza tendono a scegliere modelli sprovvisti di tali barre.

Barre Portatutto Longitudinali: ecco i migliori modelli

I migliori modelli di barre longitudinali universali presenti sul mercato sono venduti assieme alle loro barre portatutto compatibili. Noi vi consigliamo di scegliere una soluzione del genere sia per un risparmio economico ma anche per una questione di praticità dato che in questo modo non sarete costretti in un secondo momento a cercare il modello compatibile con le barre longitudinali acquistate. Viceversa se volete comprare delle barre longitudinali ottimali puntate prima sulle barre portatutto universali in modo da facilitare l’acquisto delle prime. A tal proposito abbiamo preparato per voi una lista dei migliori modelli in circolazione.

Foto
Thule 1096820 Barre portatutto, Set di 4
Prezzo
98,00 EUR
Spedito con Prime ?
-
Valutazione
Foto
Barre longitudinali sul Tetto
Prezzo
199,95 EUR
Spedito con Prime ?
-
Valutazione
-
Foto
50926337 - Barre trasversali montaggio su longitudinali Originali FCA...
Prezzo
197,00 EUR
Spedito con Prime ?
-
Valutazione
Foto
Thule 9595B Wingbar Edge Fixpoint/Flushrail, Alluminio, M
Prezzo
255,00 EUR
Spedito con Prime ?
-
Valutazione
Foto
Thule 9595B Wingbar Edge Fixpoint/Flushrail, Alluminio, M/L
Prezzo
304,56 EUR
Spedito con Prime ?
-
Valutazione
Foto
BARRE PORTATUTTO BEAMAR 3 CM 110 PER AUTO CON BARRE LONGITUDINALI INTEGRATI...
Prezzo
89,00 EUR
Spedito con Prime ?
-
Valutazione

Barre Longitudinali Qashqai J11 2016-2021 – miglior in assoluto

Barre Longitudinali Qashqai J11 2016-2021
Barre Longitudinali Qashqai J11 2016-2021 – miglior in assoluto

Queste barre longitudinali sono specifiche per essere utilizzate come portapacchi e si possono adattare per l’installazione sui modelli di veicolo della Qashqai J11 con annata dal 2016 al 2021. Le barre Longitudinali portapacchi sono realizzate con estrema cura in lega d’alluminio con alcune componenti in plastica.

Da considerare che hanno una linea alquanto ergonomica che si abbina alle linee del veicolo rendendolo anche più sportivo ma allo stesso stempo elegante avendo una colorazione di tipo effetto cromato. Per l’installazione non è necessario alcun foro sul tetto della macchina se prendiamo in considerazione un veicolo marca Qashqai J11 dal 2016 al 2021 in quanto risultano già predisposti per l’installazione di una barra Longitudinale di questo tipo altrimenti si possono comunque installare ma con la necessità di apportare delle modifiche sul veicolo per poi procedere alla loro installazione.

Le barre Longitudinali hanno un peso di circa 5 chilogrammi e si presentano con una lunghezza di circa 110 centimetri diventando leggermente convesse quindi a forma di arco. L’azienda produttrice da prendere come riferimento di queste barre Longitudinali adatte all’ installazione per i veicolo Qasquai J11 dell’annata 2016-2021, è l’ HIGH FLYING la quale offre sul mercato comunque ottimi prodotti ottenendo un rapporto qualità- prezzo bilanciato.

Il prodotto tra l’altro è venduto provvisto anche di guarnizioni di gomma per evitare infiltrazioni all’ interno del punto di attacco con le viti al tetto del veicolo e contiene anche un libretto d’istruzioni il quale però risulta essere in lingua straniera (cinese) per il montaggio; per questo motivo viene provvisto anche di un link diretto per poter visionare un video dove viene illustrato passo passo il montaggio delle barre longitudinali facilitandone la loro installazione anche per i meno esperti.

Pro: Le barre Longitudinali Portapacchi sono eleganti con effetto cromato; predisposte per veicolo QashQai J11 di diverse annate; ottimo rapporto qualità-prezzo; venduto con un link per poter visionare un video per facilitare l’installazione.

Contro: Le barre Longitudinali Portapacchi per Qashqai J11 2016-2021 hanno in dotazione guarnizioni di facile usura, libretto di istruzioni in lingua straniera (cinese).

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Barre Longitudinali Portapacchi per Qashqai J11 2016-2021
21 Recensioni
Barre Longitudinali Portapacchi per Qashqai J11 2016-2021
  • per Nissan Qashqai J11 2021 2020 2019 2018 2017 2016
  • Installazione professionale raccomanda, solo per decorazione
  • Condizione: 100% nuovo di zecca
  • Materiale: lega di alluminio e plastica ABS

Menabo Fiat Panda III – le più vendute

Menabo Fiat Panda III
Menabo Fiat Panda III – le più vendute

Le barre longitudinali della Menabo sono predisposte per essere installate su un veicolo che sia marca FIAT modello 3serie 5 porte e che abbia un’annata dal 2012 in poi. Le barre Longitudinali sono da considerarsi come un porta tutto in quanto sono posizionate parallelamente permettendo di poter portare sul suo tettuccio molteplici oggetti.

Le Barre Longitudinali della Menabo inoltre si presentano senza corrimano con una colorazione nera realizzate principalmente in acciaio. Le barre Longitudinali sono prodotte al 100% in Italia e si presentano con uno spessore della barra di 5 centimetri permettendo una portata di 50 fino a 75 Kg massimo potendo caricare in questo modo senza problemi, anche un divano o tavolo abbastanza pesante.

Per una maggiore durata le Barre Longitudinali vengono rivestite anche di materiale plastico rigido per evitare che si danneggino le barre stesse o gli oggetti che vengono risposti sopra avendo inoltre una forma a sezione Ovale così da garantire un elevata riduzione di vibrazioni e rumori durante la marcia del veicolo sul quale verranno installate ed in dotazione viene fornito anche il kit di viti di montaggio , inoltre sono dotate anche di un sistema di regolazione dell’ inclinazione e della curvatura del veicolo per poter garantire una bilanciatura e un montaggio corretto in base alla forma del tettuccio del veicolo.

Pro: Resistente agli urti in quanto prodotte in acciaio con rivestimento in plastica rigida nera; Regolabile per una corretta installazione; kit di montaggio incluso nella confezione.

Contro: Adatte solo a veicolo tipo Fiat Panda serie 3 a 5 porte con annata dal 2012 in poi; Portata massima come resistenza di 75 kg; Prodotto venduto con unica colorazione nera e potrebbe non adattarsi perfettamente con la livrea di alcuni modelli di auto.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

MENABO Barre PORTATUTTO Tema Fiat Panda III 5 Porte dal 2012 in Poi Senza...
8 Recensioni
MENABO Barre PORTATUTTO Tema Fiat Panda III 5 Porte dal 2012 in Poi Senza...
  • BARRE PORTATUTTO MENABO "TEMA" FIAT PANDA III 5 PORTE DAL 2012 IN POI SENZA CORRIMANO LONGITUDINALI...

Menabo Brio Set – miglior rapporto qualità prezzo

Menabo Brio Set
Menabo Brio Set – miglior rapporto qualità prezzo

Le Menabo Brio Set sono una coppia di barre portatutto longitudinali universali in alluminio che offrono una soluzione pratica e affidabile per il trasporto di attrezzature sportive, come sci e biciclette, o per l’equipaggiamento da campeggio. Progettate per essere facili da montare ed estremamente sicure su auto con railing tradizionali, queste barre hanno una portata massima di 90 kg e una lunghezza di 120 cm, con una distanza massima tra i ganci di 100 cm.

Realizzate in alluminio di alta qualità, le Menabo Brio Set sono molto leggere, con un peso di soli 3,5 kg, e sono dotate di un distanziale in gomma sul lato inferiore e superiore per proteggere gli oggetti trasportati dallo scivolamento e dal rumore del vento. Il piede del portapacchi è preassemblato e realizzato in plastica di alta qualità, con una gomma protettiva per evitare danni.

Per garantire la massima sicurezza durante il trasporto, le Menabo Brio Set sono dotate di una serratura di alta qualità con 2 chiavi incluse. Il montaggio di queste barre è facile e veloce, senza bisogno di attrezzi, e il design aerodinamico aiuta a ridurre il consumo di carburante e a garantire una buona resistenza al vento.

Il kit di consegna delle Menabo Brio Set include 2 portapacchi, un set di chiavi, 2 piedini portapacchi (entrambi dotati di serrature per la sicurezza), 4 tappi, una chiave Allan e 4 strisce di gomma. Queste barre sono omologate per l’utilizzo su auto di qualsiasi marca e modello. Il montaggio e lo smontaggio sono molto semplici e possono essere effettuati in pochi minuti da una sola persona, basta seguire le istruzioni incluse nel kit di fissaggio.

Le Menabo Brio Set sono una soluzione affidabile e pratica per trasportare la vostra attrezzatura sulla vostra auto. Grazie alla loro qualità e sicurezza, sono ideali per chi ama lo sport e il campeggio, e vuole portare con sé tutto il necessario per il proprio divertimento all’aria aperta.

Pro: leggere e dotate di distanziali in gomma per proteggere gli oggetti trasportati, design aerodinamico per ridurre il consumo di carburante e garantire una buona resistenza al vento;

Contro: durante la guida ad alte velocità le barre emettono un fischio causato dalla mancanza di guarnizioni sotto le barre.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Offerta - Sconto del 4%
Menabo Brio Set di barre portatutto da tetto alluminio universale per barre...
149 Recensioni
Menabo Brio Set di barre portatutto da tetto alluminio universale per barre...
  • Coppia barre da tetto in alluminio con serratura
  • Per auto con railing tradizionali, facili da montare ed estremamente sicure
  • Portata massima 90 kg
  • Lunghezza barra 120 cm

Rebecca Shop – le più vendute

Rebecca Shop
Rebecca Shop – le più vendute

Le barre portatutto universali Rebecca Shop sono perfette per chi cerca una soluzione affidabile e sicura per il trasporto dei propri bagagli o attrezzature sulla propria auto. Progettate per essere compatibili con qualsiasi marca e modello di auto, queste barre sono realizzate in alluminio di alta qualità, garantendo resistenza e durata nel tempo.

Con un peso massimo di carico di 90 kg, le barre sono dotate di un sistema di railing longitudinale che non è completamente attaccato al tetto della vettura, permettendo una maggiore versatilità e facilità di utilizzo.

Le barre Rebecca Shop hanno una lunghezza di 135 cm e possono aprirsi fino ad un massimo di 120 cm tra i railing premontati, rendendole compatibili solo per le versioni di auto con il reiling staccato dal tetto.

Il montaggio e lo smontaggio delle barre sono molto semplici e possono essere effettuati in pochi minuti da una sola persona. Basta misurare il tettuccio della tua auto per assicurarsi che sia adatto alle barre porta pacchi e seguire le istruzioni incluse nel kit di fissaggio.

Il contenuto della confezione include due barre portatutto, due chiavi antifurto e un chiavino esagonale, tutto il necessario per il corretto montaggio e utilizzo delle barre.

Le barre Rebecca Shop sono rinforzate con antifurto e ogni barra è dotata di una serratura con le chiavi incluse, per garantire una protezione ulteriore durante il trasporto. Con questo prodotto potrai viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità, senza preoccuparti per la protezione del tuo carico.

Pro: realizzate in alluminio di alta qualità, resistenti e affidabili, omologate per auto di qualsiasi marca e modello;

Contro: la distanza tra le 2 barre railing deve essere massimo di 120 cm.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Barre universali Portapacchi per auto 135cm con barre longitudinali gia montate...
  • Barre portatutto universali omologate per auto in alluminio con railing longitudinale non attaccati...
  • Con doppia chiave di sicurezza e serratura antifurto.
  • Le barre da 135cm possono aprirsi per un massimo di 120cm tra i railing premontati.
  • Contenuto: - 2 Barre portatutto - 2 chiavi antifurto - Chiavino esagonale.

Lupex Shop – le più convenienti

Lupex Shop
Lupex Shop – le più convenienti

Quando sei un amante dei viaggi, hai sicuramente dei rail sopra la tua macchina o il tuo van. Lupex shop ha creato delle barre longitudinali portapacchi adatte alle tue esigenze. Se intendi portare i tuoi bagagli su un ovetto, queste barre fanno proprio al caso tuo, la lunghezza delle stesse è variabile, in quanto progettate per essere adattabili a tantissime vetture delle più disparate marche e dimensioni.

La lunghezza delle barre longitudinali è di 120 x 5 x 10 centimetri, permettendo di essere applicate su automobili che hanno i rail fino a 105 cm di distanza. Il materiale in cui vengono realizzate è alluminio e plastica, rendendole durature nel tempo e resistenti alle intemperie. Il peso che riescono a sopportare è di 90 chilogrammi, permettendo il trasporto di bagagli, attrezzi o qualsivoglia utensile comodamente sopra la vettura, evitando inutili ingombri nell’abitacolo.

Queste praticissime barre longitudinali per portapacchi sono dotate di un sistema antifurto, in modo da rendere difficile portare via il portapacchi, mediante delle serrature poste sui lati apribili e chiudibili solo mediante l’utilizzo delle apposite chiavi. La lista di veicoli su cui possono essere montate le barre, sono inserite sul sito di Amazon.it, dove inoltre è possibile acquistarle e farle arrivare con semplicità a casa propria.

Una considerazione importante è che non è possibile montarli su ogni tipo di macchina, infatti possono essere allacciati sui modelli che presentano la rientranza tra il tetto della macchina e il rail. Le barre possono essere regolate su auto che hanno fino a 105 centimetri di distanza tra i rail o inferiore. Il loro prezzo inoltre è eccellente per la qualità offerta, permettendo a chiunque di poter viaggiare in totale comfort o di aumentare la quantità di bagagli trasportabili per viaggi più duraturi!

Pro: Il prezzo è sicuramente vantaggioso per il prodotto, permettendo un piccolo investimento per grandi viaggi in comodità!

Contro: La possibilità di non essere applicabile su tutte le tipologie di rail lo rende limitato nell’utilizzo e il fatto di non essere allungabile sopra i 105 centimetri, non consente l’utilizzo ad esempio da parte dei SUV.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Lupex Shop Barre Portapacchi universali per Auto 120cm - per auto con railing...
  • Barre portatutto universali omologate per auto in alluminio con railing longitudinale non attaccati...
  • Con doppia chiave di sicurezza e serratura antifurto
  • Le barre da 120 cm possono aprirsi per un massimo di 105 cm tra i railing premontati
  • Contenuto: - 2 Barre portatutto - 2 chiavi antifurto - Chiavino esagonale

Thule 958120 – la nostra scelta

Thule 958120
Thule 958120 – la nostra scelta

Thule per rendere i viaggi incredibilmente comodi e senza pensieri, ha creato delle barre longitudinali per portapacchi incredibilmente resistenti ed efficaci. Il suo set di barre longitudinali contiene: ben quattro piedini regolabili e le due barre longitudinali. La dimensione su cui possono essere montate è compresa tra i 25 e i 60 millimetri di spessore.

La loro realizzazione è stata studiata nel dettaglio per permettere di avere un auto di design e di sposarsi alla perfezione al profilo della macchina. Non ruba molto spazio in altezza, dunque permette il passaggio in posti ostici senza alcun problema. I materiali di cui sono composte le barre è gomma ed alluminio, sinonimo di resistenza e leggerezza per i vostri viaggi.

Il peso delle barre è di solo 5 chili e mezzo per una capacità di carico di circa 75 chilogrammi. La struttura delle barre è realizzata per permettere il minor attrito possibile con l’aria, utilizzando il profilo brevettato trailedge.

Inoltre possiede l’omologazione TUV in linea con le norme city crash. Queste barre possono essere reperite comodamente su Amazon.it per una spedizione sicura e tracciabile. Il metodo di applicazione è semplice, in quanto basta utilizzare le cinghie fornite per il fissaggio ai rail, in modo da fissarle in modo stabile.

Pro: barre longitudinali di design e perfette per tantissimi veicoli, leggere e permettono il carico di ben 75 chilogrammi. Il punto forte però è il fatto di essere particolarmente aerodinamiche grazie alla tecnologia trailedge.

Contro: un prezzo sicuramente alto per un prodotto validissimo, ma che riesce a sopportare solo 75 chili totali. Gli utenti lamentano anche le cinghie che, a distanza di anni, tendono a rovinarsi a causa del materiale di cui sono fatte.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Offerta - Sconto del 13%
Thule 958120 Wingbar Edge 9583B Railing L, Nero, 2 Pezzi
598 Recensioni
Thule 958120 Wingbar Edge 9583B Railing L, Nero, 2 Pezzi
  • Set 4 piedi + 2 barre in alluminio per auto con barre longitudinali
  • Soluzione completa e preassemblata (piedi+barre) per auto con barre longitudinali di dimensioni...
  • Il profilo estremamente basso e la vicinanza al tetto non compromettono il design della vettura...
  • Provvisto di canalina a t per il fissaggio rapido degli accessori. minima resistenza all'aria grazie...

Guida all’acquisto

A cosa servono le barre longitudinali?

Esse consentono di montare velocemente e quindi in tempi estremamente ridotti le relative barre portatutto. Non parliamo solo di estetica, ma anche e soprattutto di funzionalità dato che grazie ad esse possiamo poi fissare le barre che ci serviranno per trasportare le nostre valigie.

Infatti una volta che l’auto dispone delle sue barre longitudinali, possiamo in qualsiasi momento ma soprattutto con la massima velocità montare le cosiddette barre trasversali (barre portatutto) dove sarà poi possibile collocare eventualmente un box auto. Di conseguenza uno dei meriti delle barre longitudinali è quello di ottimizzare gli spazi in vista del montaggio di opportune barre portatutto per il trasporti di oggetti e bagagli sulla nostra auto. Una soluzione che però non mette d’accordo tutti come vedremo nel prossimo paragrafo.

Le barre portatutto possono essere montate senza le barre longitudinali?

In teoria si. Infatti si possono tranquillamente montare le barre portapacchi senza le longitudinali, laddove ovviamente cambieranno gli attacchi e quindi i supporti portatutto dovranno essere attaccati direttamente sulla carrozzeria. Naturalmente se è la sicurezza una delle vostre priorità quando viaggiate in auto, allora dovete optare per un’installazione di barre longitudinali ideali per ottimizzare gli spazi ma soprattutto per dare una maggiore aderenza ai supporti portatutto. Secondo il nostro punto di vista è sempre meglio fare uscire la vettura con le barre longitudinali montate scegliendole in funzione delle giuste barre portapacchi relativamente alla tipologia di auto che hai acquistato.

In siffatto contesto tali scelte dovranno essere modellate sull’accessorio più adatto alle vostre necessità: box o baule auto, portabici o portasci. In definitiva potete anche montare le barre portatutto senza quelle longitudinali, ma la sicurezza è messa così a rischio. Anche qui esistono diverse opinioni a riguardo. Noi riteniamo che quando si tratta di protezione e sicurezza bisognerebbe seguire per bene tutte le disposizioni regolamentari per ridurre la possibilità di imprevisti.